Trasporto Interno
Definizione
Comprende i trasporti di pazienti tra le diversi sedi del Presidio Ospedaliero, all'interno della sede di Ca' Foncello ed all'esterno: Madonnina, Villa Anna Maria, PMP.
Ambulanza - Ca' Foncello
Il servizio viene svolto su chiamata dalle e deve essere richiesto all'interno 2470; è disponibile con ambulanza dedicata dalle 7:00 alle 21:00, mentre nelle ore notturne è svolto dalle ambulanze di soccorso del SUEM.
I servizi vengono svolti secondo l'ordine d'arrivo della richiesta, salvo diverse esigenze di ordine clinico; i servizi da e per il Pronto Soccorso hanno priorità.

Il paziente viene prelevato e riconsegnato dal personale dell'ambulanza al punto di ingresso più vicino; il trasporto da qui al reparto deve essere effettuato dal personale del reparto stesso.

Ambulanza - Sedi Esterne
Il servizio trasporta pazienti e documentazione clinica da e per le sedi esterne, e viene svolto ad orari fissi nell'arco della giornata; è disponibile su chiamata in caso di urgenza.
Provvede inoltre al trasporto dalla farmacia dei farmaci richiesti con procedura urgente e degli stupefacenti; i farmaci devono essere ritirati dal personale del reparto presso la sede del Servizio, sita nel prefabbricato di fronte all'Economato.
Servizio Trasporto Pazienti
Il servizio, ospitato nei locali del SUEM, dipende al momento dal Servizio Infermieristico.
Svolge esclusivamente trasporti prenotati dai Reparti ai Servizi per l'esecuzione di accertamenti diagnostici e/o terapie.
I servizi da e per Radiologie, Radioterapia e Fisioterapia non richiedono prenotazione, in quanto svolti da personale distaccato presso questi Servizi.

La prenotazione deve essere effettuata sull'apposito modulo da inviare la sera precedente.
Le informazioni possono essere richieste all'interno 2678.

Il servizio viene svolto da OTAA, il cui compito è esclusivamente il trasporto del malato; la preparazione per il trasporto e l'eventuale assistenza necessaria durante lo stesso sono di competenza del personale del reparto.

Squadra Servizi Ausiliari
Svolge ad orari programmati trasporto di materiale biologico, radiografie, documentazione da e per i Reparti.
L'attività, che dipende dal Servizio Infermieristico, sarà oggetto di ristrutturazione tra breve.